top of page
IMG_9288_edited.jpg

LASERTERAPIA

Il Laser è un’emissione di luce ad altissima potenza, le sue applicazioni dipendono dalla lunghezza d’onda della sorgente luminosa utilizzata. Nella Laserterapia la luce laser viene defocalizzata per sfruttarne essenzialmente il potente effetto antinfiammatorio ed antidolorifico.

L’importanza della luce nello sviluppo dei processi biologici è nota fin dall’antichità; i bagni di sole cui si sottoponevano gli egizi ne sono la prova più evidente. La possibilità di concentrare la luce e di sfruttarla in modo potenziato per scopi diversi fu intuita agli inizi del secolo scorso grazie alle teorie di Albert Einstein e, dopo il II conflitto mondiale, applicata da fisici statunitensi e sovietici.

Il Laser (Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation) è uno strumento in grado di amplificare le onde luminose senza ricorrere a convertitori elettronici ed è attualmente il più avanzato tipo di sorgente luminosa a nostra disposizione

Il Laser accelera e favorisce il processo di cicatrizzazione, inibisce la presenza di superinfezioni microbiche ed ha un effetto di miglioramento della detersione della ferita.

Indicata per patologie infiammatorie acute e croniche dei tessuti molli quali contratture, stiramenti e strappi muscolari, distorsioni articolari, tendiniti, contusioni, borsiti, ematomi; riabilitazione motoria articolare dopo la rimozione di apparecchi gessati o interventi chirurgici ortopedici.

bottom of page